Dietro il successo di Céline Dion e la sua lotta contro la malattia c’è una famiglia numerosa di cui ripercorriamo la storia fin dalle origini: scopriamo chi erano i genitori dell’artista, Thérèse e Adhémar Dion…
Thérèse e Adhémar Dion, padre e madre dell’amatissima Céline Dion, sono scomparsi rispettivamente nel 2020 e nel 2003 dopo un amore lungo decenni. Insieme hanno costruito una famiglia solida e numerosa, composta da ben 14 figli tra cui la celebre cantante. Ecco cosa si sa della loro storia, dalla biografia alla vita privata…
Thérèse e Adhémar Dion genitori di Céline Dion: la biografia
Céline Dion, stella della musica su scala mondiale, è sempre stata legatissima alla famiglia e ai genitori, Adhémar Dion e Thérèse Tanguay-Dion.
Il padre della cantante era un musicista e macellaio, la madre un volto noto della tv canadese conosciuta anche come “Maman Dion“.
Non tutti sanno che il papà di Céline Dion era un bravissimo fisarmonicista ed è nato il 2 marzo 1923 sotto il segno dei Pesci. Sua moglie, Thérèse, è nata sotto lo stesso segno ma il 20 marzo 1927, quindi 4 anni dopo di lui…
Thérèse e Adhémar Dion genitori di Céline Dion: la vita privata
Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che i genitori di Céline Dion vivevano in Canada dove si sono sposati nel 1945.
Il loro amore è durato fino alla morte, uniti da un sentimento forte coronato dal matrimonio e dalla nascita di ben 14 figli.
La famiglia di Céline Dion è composta dalle amate sorelle e dai fratelli maggiori, tutti nati prima di lei.
L’artista è la piccola di casa, venuta al mondo nel 1968 dopo Denise (1946), Clement (1947), Claudette (1948), Liette (1950), Michel (1952), Louise (1953), Jacques (1955), Daniel (1956-2016), Ghislaine (1958), Linda (1959), Manon (1960), Paul (1962), Pauline (1962).
Alla trasmissione 20h30 le dimanche, Claudette Dion, una delle figlie di Thérèse e Adhémar Dion e sorella maggiore della celebre cantante, ha rivelato un aneddoto proprio su Céline Dion e riguardante la scelta del nome alla sua nascita: “Eravamo tutti attorno al tavolo e mia madre ha messo la bambina sul cuscino, le abbiamo tolto la coperta per vedere che aspetto avesse. Era bellissima, eravamo felici. Avevamo delle idee sul nome, Emma, Nathalie… Ma mia madre aveva già la sua: ci ha detto che ultimamente sentiva spesso alla radio la canzone ‘Céline’ interpretata da Hugues Aufray… Così è stato“.